La nuova carta interattiva delle Alpi Apuane nasce per essere utilizzata e condivisa dagli escursionisti, alpinisti e in generale da tutti coloro che si avvicinano alle Apuane per diletto o studio.

La mappa e il sistema di consultazione della stessa sono stati realizzati con strumenti e dati open-source. Qui sotto trovate la versione web della mappa. Esiste anche una versione mobile, ottimizzata per smartphone e tablet.

Visualizza la mappa a tutto schermo

Per la base topografica sono stati utilizzati:

Per la rete dei sentieri CAI sono stati utilizzati:

La carta è stata quasi per intero ridisegnata sulla base dei dati di ingresso sopra elencati. È stata successivamente eseguita una vestizione cartografica in ambiente grafico. Per la messa on-line, è stato utilizzato OpenLayers. Per generare i tiles della mappa Map Tiler.


Copyright:

Dati: © OpenStreetMap and contributors, CC BY SA Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia

Carta delle Alpi Apuane: © webMapp, CC BY-NC-SA Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Italia

Share This